SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO
Spedizione con corrieri nazionali tracciabili
 
GARANZIA ITALIA E PAGAMENTI SICURI
Garanzia 2 anni e pagamenti con bonifico o PayPal
 
ASSISTENZA CLIENTI
Tecnici specializzati al tuo servizio

Menu

Fornitori

Speciali

Cassette antincendio UNI 70 - UNI 45 

Cassette antincendio UNI 70 - UNI 45 con la dotazione e il corredo minimo richiesto dalle norme UNI 10779 in lamiera verniciata, in acciaio inox o in plastica a seconda delle esigenze e necessità. I prodotti sono certificati e realizzzati secondo le norme UNI EN in materia antincendio.

Possibilità di piantane di diversa dimensione. Compl...

Cassette antincendio UNI 70 - UNI 45 con la dotazione e il corredo minimo richiesto dalle norme UNI 10779 in lamiera verniciata, in acciaio inox o in plastica a seconda delle esigenze e necessità. I prodotti sono certificati e realizzzati secondo le norme UNI EN in materia antincendio.

Possibilità di piantane di diversa dimensione. Complete di manichette e lance.

Realizzate in lamiera verniciata rossa o in acciaio inox o in plastica sono dotate di utti gli strumenti richiesti dalla UNI 10779 che definisce le caratteristiche degli impianti antincendio in funzione della pericolosità e del tipo di protezione.

Norma UNI 10779 per le Cassette Antincendio

La necessià d'installazione di una rete di idranti con le relative cassette antincendio di corredo è stabilita nell'ambito del piano di valutazione del rischio d'incendio.

Secondo la citata norma il livello di pericolosità per le scuole si attesta a livello 1 fino ad arrivare a livello 2 per le abitazioni civili.

In particolare, la norma UNI individua un corredo minimo da associare alla cassetta antincendio costituito dalla chiave di manovra, lancia, manichetta, raccordi e sella.

A seconda delle necessità e del livello di pericolosità individuato nell'ambito del piano antincendio le cassette possono essere realizzate in lamiera verniciata con portello pieno, ovvero senza lastra, o con lastra che a sua vuolta può essere frangibile o infrangibile.

Qualora sia richiesto dal medesimo piano o secondo altre valutazioni è possibile scegliere cassette antincendio con dotazione doppia, ovvero costituite dalle medesime dotazioni minime richiese dalla UNI 10779 in doppia versione.

La diversa versione UNI 45 e UNI 70 indica il diametro delle manichette utilizzate nell'impianto la quale dev'essere realizzata secondo le norme UNI 9478 con raccordi conformi UNI 804.

Il dimensionamento delle stesse così come la diverso diametro degli ugetti è rapportato alle caratteristiche dell'impianto in termini di portata. Gli ugelli possono essere realizzati in rame o in ottone.

La lancia a tre effetti è collegata ad una manichetta di lunghezza di 20, 25 e 30 metri con certificazione UNI.

Le cassette incendio possono essere sia indipendenti con piantana di sostegno, a muro o incassate nel muro. Negli ultimi due casi le schede tecniche di prodotto specificano le modalità di installazione delle stesse: le cassette incassate a muro in particolare non devono presentare sporgenze.

Il dimensionamento e l'utilizzo degli elementi di fissaggio dev'essere idoneo.

Gli elementi della cassetta unificati rispondono non solo ad esigenze di qualità ma che sono richieste anche dalle norme in materia.

Inoltre, le cassette ed in particolare le manichette così come le lance sono soggette a controlli periodici tesi a verificare l'integrità e il regolare funzionamento. 

Continua a leggere »

Ci sono 8 prodotti.

Showing 1 - 8 of 8 items