SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO
Spedizione con corrieri nazionali tracciabili
 
GARANZIA ITALIA E PAGAMENTI SICURI
Garanzia 2 anni e pagamenti con bonifico o PayPal
 
ASSISTENZA CLIENTI
Tecnici specializzati al tuo servizio

Menu

Fornitori

Macchine Spaccalegna 

Spaccalegna orizzontali e verticali elettrici ed idraulici per uso professionale e hobby per trattore ed con pedale e motore elettrico.

Le macchine spaccalegna sono costituite da un meccanismo che permette mediante l'azione di un pistone o di una vite di spaccare e tagliare legna di diversa tipologia.

I macchinari per spaccare la legna trovano...

Spaccalegna orizzontali e verticali elettrici ed idraulici per uso professionale e hobby per trattore ed con pedale e motore elettrico.

Le macchine spaccalegna sono costituite da un meccanismo che permette mediante l'azione di un pistone o di una vite di spaccare e tagliare legna di diversa tipologia.

I macchinari per spaccare la legna trovano utilizzo sia in ambito professionale nelle aziende agricole e forestali sia per uso domestico.

Caratteristica principale degli spaccalegna è la capacità di spinta dello stesso espressa in tonnellate. I modelli base partono da 5 tonnellate.

Sono equipaggiati con motori elettrici e a secondo del modello possono spaccare tronchi di legna di diverso diametro: 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100, 120, 150, 180, 200 cm.

La larghezza dell'alloggiamento nel quale viene collocato il tronco è dipensa dalla versione della macchina. Gli spaccalegna possono operare su tronchi da 30, 50, 100 cm quindi mezzo metro fino ad un metro. 

Continua a leggere »

Non ci sono prodotti in questa categoria

  • Spaccalegna Verticali

    Spaccalegna verticali da 5, 8, 10, 11 Hp motore elettrico, a pedale, a pistone e vite 10, 12, 13, 14, 15, 16, 18, 20 tonnellate.

    Gli spaccalegna verticali sono caratterizzati dal taglio in verticale del tronco e sono utilizzati in diversi contesti e ambiti di utilizzo: forestale, agricolo, giardinaggio, per uso domestico, ecc.

    A differenza di quelli orizzontali, gli spaccalegna verticali si caratterizzano per un taglio in verticale del tronco.

    Possono tagliare legna di diverse altezze: 1 metro o 2 metri a seconda del modello e delle singole caratteristiche.

    Per una maggire facilità di utilizzo e spostamento sono equipaggiati con ruote gommate.

  • Spaccalegna Orizzontali

    Spaccalegna orizzontale 4, 5, 6, 7, 8, 9, 15, 20 tonnellate professionale con motore a scoppio o elettrico tronchi da 1 metro o 2 metri.

    Lo spaccalegna orizzaontale è costituito da un meccanismo pneumatico o a vite che grazie alla forza esercitata da un motore elettrico o a scoppio permette il taglio di tronchi di alberi di diverso diametro e lunghezza.

    Il taglio avviene in seguito all'alloggiamento del tronco sul ripiano.

    A seconda dell'ambito di impiego si distingono diverse tipologie di spaccalegna con motore di diversa potenza, da quelli base da 1500 W fino a quelli professionali.

    Spaccalegna orizzontale: elettrico o a motore ? Opinioni e consigli

    Prima dell'acquisto dello spaccalegna, che sia orizzontale o verticale, è necessario innanzitutto porsi alcuni domande: per quanto tempo lo userò ? Ho la possibilità di avere un accesso all'elettricità ? Devo portarlo con me in zone isolate ?

    La scelta tra l'alimentazione elettrica o a motore a scoppio pertanto dipende esclusivamente dalle nostre necessità e dalle modalità di utilizzo dello spaccalegna.

    Da un punto di vista strettamente tecnico le prestazioni dello spaccalegna non sono particolarmente differenti in quanto entrambi sono prodotti validi.