SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO
Spedizione con corrieri nazionali tracciabili
 
GARANZIA ITALIA E PAGAMENTI SICURI
Garanzia 2 anni e pagamenti con bonifico o PayPal
 
ASSISTENZA CLIENTI
Tecnici specializzati al tuo servizio

Menu

Fornitori

Speciali

Olio ingranaggi - cuscinetti - riduttori 

Olio per ingranaggi è realizzato con oli minerali non rigenerati e con l'aggiunta di additivi per garantire le massime prestazioni anche in condizioni operative molto severe.

Si presenta come olio per ingranaggi industriali di tipo EP (estreme pressioni) consigliato e raccomandato per diversi settori industriali (acciaierie, cementifici e altri...

Olio per ingranaggi è realizzato con oli minerali non rigenerati e con l'aggiunta di additivi per garantire le massime prestazioni anche in condizioni operative molto severe.

Si presenta come olio per ingranaggi industriali di tipo EP (estreme pressioni) consigliato e raccomandato per diversi settori industriali (acciaierie, cementifici e altri impianti di produzione, energie rinnovabili quali l'eolico) per la lubrificazione di sistemi di ingranaggi, cuscinetti.

Ideali anche in marina (propulsori, centrifughe e macchinari tipo argani, verricelli, gru, pompe, elevatori e timoni.)

L'olio per ingranaggi è sviluppato per ridurre le sollecitazioni e grazie all'alta capacità demulsiva consente di separare rapidamente l'acqua prevenendo le contaminazioni e quindi la corrosione e la ruggine. L'uso di adeguati additivi agli oli base lo rende antiossidante e anticorrosivo garantendo una maggiore durata dei componenti meccanici e delle trasmissioni di potenza.

La formazione da parte del fluido lubrificante di un film sottile consente di ridurre i contatti tra i componenti allungando considerevolmente la vita media degli stessi e riducendo gli interventi manutentivi.

La viscosità cinematica dei lubrificanti per ingranaggi viene mantenuta stabile anche in presenza di alte temperature dell'olio. Gli oli da ingranaggeria possono essere utilizzati in ambito industriale o agricolo (ad es: scuotitore per olive).

Gli ambiti di lubrificazione riguardano i gear, shaft, ingranaggi cilindrici o a denti dritti, ingranaggi elicoidali, sbarbati o rettificati e skiving system. Inoltre, ulteriori ambiti di utilizzo sono gli alberi, spindles, coppie corona, riduttori, pulegge, bevel gear, sets, pulley, gear box quando e dove è richiesto dal costruttore.

Olio per ingranaggi del tornio

Olio per ingranaggi è generalmente utilizzato anche per la lubrificazione degli ingranaggi del torno. Le caratterisitiche lubrificanti e la speciale combinazione di additivi antiusura consentono di mantenere e allungare la vita media degli ingranaggi anche quando sono sottoposti a pressioni elevate.

Specifiche tipiche olio per ingranaggi:

  • DIN 51517/3 (CLP) - (indica che l'olio contiene additivi che proteggono dalla corrosione, ossidazione e l'usura nella zona di attrito misto)
  • US Steel 224 (Specifica che identifica capacità di carico e stabilità termica)
  • AGMA 9005-E02
  • Textron Power Transmission
  • Cincinatti Milacron P-35, P-59, P-63, P-74, P-77, P-78
  • ISO 12925-1 (CKD)
Continua a leggere »

Ci sono 16 prodotti.

Showing 1 - 16 of 16 items