SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO
Spedizione con corrieri nazionali tracciabili
 
GARANZIA ITALIA E PAGAMENTI SICURI
Garanzia 2 anni e pagamenti con bonifico o PayPal
 
ASSISTENZA CLIENTI
Tecnici specializzati al tuo servizio

Menu

Fornitori

Speciali

Pompe sommerse trituratrici 

Pompa trituratrice sommergibile con girante tritatutto per pozzi acque reflue e nere, domestiche e commerciali per fosse biologiche, settiche, liquami, fogne. 

Disponibile nelle seguenti marche Lowara, Flygt, Wilo, Ebara, Zenith.

La pompa trituratrice è una pompa speciale dotata di un dispositivo di taglio, detto trituratore, che consente di mov...

Pompa trituratrice sommergibile con girante tritatutto per pozzi acque reflue e nere, domestiche e commerciali per fosse biologiche, settiche, liquami, fogne. 

Disponibile nelle seguenti marche Lowara, Flygt, Wilo, Ebara, Zenith.

La pompa trituratrice è una pompa speciale dotata di un dispositivo di taglio, detto trituratore, che consente di movimentare liquidi con presenza di corpi solidi e filamenti di grandi dimensioni che necessitano di essere convogliati in tubazioni di scarico anche più piccole.

Sono realizzate generalmente in ghisa o con corpo in acciaio inox. La speciale girante permette di triturare e sminuzzare tessuti, panni, pannolini, assorbenti femminili ed altri oggetti.

Disponibili in versione monofase o trifase.

Quando utilizzare una pompa trituratrice

Le pompe trituratrici trovano impiego il loro impiego originario in ambito industriale tuttavia sono entrate in commercio versioni domestiche adatte alla movimentazione di acque reflue.

Tali pompe si caratterizzano per prevalenze limitate nelle versioni da 1 Hp che generalmente registrano al massimo 7 metri di prevalenza. Tale scelta si giustifica con il fatto che i pozzetti di raccolta non sono più grandi di 2 x 2 metri. Inoltre, occorre considerare che tali pompe hanno una profondità massima di immersione di 5 metri.

Perchè scegliere il trituratore ? E quando è davvero utile ? Il trituratore rispetto alla girante bicanale e alla girante vortex offre una maggiore sicurezza di affidabilità in quanto con il trituratore siamo sicuri che la pompa non possa bloccarsi.

Occorre tuttavia considerare che la pompa trituratrice offre la sua massima prestazione quando le acque reflue si caratterizzano, per ragiorni diverse, per la presenza di solidi altamente fibrosi di particolare consistenza, si pensi a frammenti di cotone, piccoli pezzi di plastica, ecc.

Tubazione piccola. Ulteriore e non secondario caso è quello che si verifica quando la tubazione di mandata è più piccola di quella di aspirazione. In tal caso le acque cariche necessitano di essere triturate in modo da diminuire volume e consistenza e permettere un passaggio più agevole.

Pompa trituratrice in altri campi

Le pompe con sistema trituratore offrono eccellenti prestazioni anche in altri campi, non solo nella movimentazione di acque reflue domestiche.

  • Quando si necessita di movimentare acque con presenza di corpi solidi di qualsiasi natura (scarti di lavorazione, acque chiare con presenza di carta e cartone, ecc)

In ambito industriale, in particolare nelle industrie alimentari ed agricole il trituratore può costituire un buona scelta per triturare scarti di lavorazione alimentare, come ad esempio, frutta.

Come avviene la triturazione

La pompa trituratrice presenta nella parte bassa il dispositivo di aspirazione costituito dal trituratore, da una griglia e dal girante.

La pompa aspirando l'acqua dal basso produce un movimento centrifugo che costringe il liquido al passaggio attraverso il trituratore. I solidi sono quindi sottoposti ad un taglio e ad un trituraggio divenendo piccoli fino ad assere aspirati.

Continua a leggere »

Ci sono 15 prodotti.

Showing 1 - 15 of 15 items