SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO
Spedizione con corrieri nazionali tracciabili
 
GARANZIA ITALIA E PAGAMENTI SICURI
Garanzia 2 anni e pagamenti con bonifico o PayPal
 
ASSISTENZA CLIENTI
Tecnici specializzati al tuo servizio

Menu

Fornitori

Pompe Multistadio 

Pompe multistadio Ebara, Lowara, DAB, Grundfos per irrigazione, approvvigionamento idrico, pressurizzazione.

Si presentano ad asse verticale o orizontale, sommergibili o di superficie.

Come funzionanto le pompe multistadio ?

Le pompe multistadio si presentano come una valida alternativa alle pompe in serie. Quest'ultime sono utilizzate quando la...

Pompe multistadio Ebara, Lowara, DAB, Grundfos per irrigazione, approvvigionamento idrico, pressurizzazione.

Si presentano ad asse verticale o orizontale, sommergibili o di superficie.

Come funzionanto le pompe multistadio ?

Le pompe multistadio si presentano come una valida alternativa alle pompe in serie. Quest'ultime sono utilizzate quando la prevalenza espressa da una sola pompa non è sufficiente. Per incrementare la prevalenza si ricorre ad una serie di pompe nei quali viene fatto confluire l'acqua di pompaggio.

Nelle pompe multistadio ogni stadio può essere equiparato ad una pompa di una serie. In tal modo si assicura una prevalenza doppio, tripla o quadrupla a seconda del numero di stadi.

In particolare, mediante le multistadio è possibile ottenere una prevalenza multipla di quella che si ottine con una elettropompe centrifuga con una sola girante.

Le giranti vengono quindi installate all'intenro del corpo pompa lungo lo stesso asse ottenendo in tal modo la potenza di più giranti all'interno di una sola pompa.

Quando si usano le pompe multistadio ? Consigli

Tali pompe assicurano una serie di vantaggi: presentano motori piccoli che non hanno un consumo eccessivo di corrente, sono silenziose, hanno un corpo compatto e non ingombrante e permettono di ottenere prevalenze elevate senza contare su motorizzazioni eccessive.

Si consiglia pertanto il loro utilizzo quando si vuole una pompa per pressurizzare o per generare elevate prevalenze.

Nell'ambito delle pompe superficie si opta per le multistadio verticali quando sorge, generalente, un problema di spazio, ad esempio perchè la sala macchine risulta angusta.

Nell'ambito delle pompe multistadio sommergibili, l'asse verticale trova impiego nella raccolta di acqua da pozzi. In tali contesti il motore si trova in una posizione più elevata rispetto agli stadi o in una posizione più bassa totalmente o parzialmente immerso e protetto da una camera stagna, in genere a doppia tenuta.

Nella raccolta di acqua da pozzi profondi o quando si necessita di prevalenze elevate le pompe multistadio rappresentano la soluzione ideale.

Continua a leggere »

Ci sono 12 prodotti.

Showing 1 - 12 of 12 items