SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO
Spedizione con corrieri nazionali tracciabili
 
GARANZIA ITALIA E PAGAMENTI SICURI
Garanzia 2 anni e pagamenti con bonifico o PayPal
 
ASSISTENZA CLIENTI
Tecnici specializzati al tuo servizio

Menu

Fornitori

migliori prodotti per la saldatura: Capilla, CARBO-WELD, SAF-FRO, Sandvik.

Ci sono 7 prodotti.

  • Elettrodi acciaio inox

    Gli elettrodi per acciaio inoxrivestiti per la saldatura di componenti in acciaio inox sono realizzati con materiali all'avanguardia e permettono di realizzare saldature di alto livello e di qualità professionale.

    Sono prodotti con rivestimento rutile, ovvero con ossidi di Titanio (rutilo). Tale composizione, come è noto, permette di ottenere un bagno di bassa viscosità che consente di realizzare una saldatura molto liscia.

    Inoltre, grazie alle loro caratteristiche gli elettrodi consentono di gestire facilmente i difetti di saldatura tipici della saldatura a elettrodo rivestito.

    Elettrodi per acciaio inox: specifiche tecniche

    Gli elettroni possono essere di tipo basico-acciaio al carbonio o con rivestimento rutile. Quest'ultimi si presentano come ideale per saldare acciai inossisabili altamente legali.

    Grazie alle loro caratteristiche di composizione chimica possono essere utilizzati anche in ambito navale e areonautico.

    Per gli acciai stabilizzati (composti da elementi di lega quali Ti, AISI 321; Nb e Ta, AISI 347, aggiunti per proteggere il Cr da fenomeni di sensibilizzazione in modo da aumentare la resistenza alla corrosione intergranulare) e non stabilizzati

    Acciai inox medio e basso legati

    Gli acciai legati sono quegli acciai in cui sono presenti oltre ai due elementi fondamentali dell'acciaio quali il Fe e C (ferro e carbonio, il cui tenore deve essere di almeno il 2%) altri elementi di alligazione (ad es. Ni, Mn, V, Si, Mo, Cr, W).

    Si suddividono in alto e medio-basso legati. In particolare, si dicono medio e basso legati quando la percentuale degli elementi non supera il 5%.

    CarboWeld produce elettrodi per la saldatura  di acciai medio e basso legati

  • Elettrodi Speciali

    Gli elettrodi speciali sono sviluppati per l'unione di acciai dissimili, per acciai al carbonio, austenitici.

    Gli elettrodi per la saldatura di acciaio al Carbonio si caratterizzano per un'anima in ferro dolce e sono indicati per la saldatura di acciaio con contenuto di Carbonio fino al 0.45%.

    Tra i diversi elettrodi speciali per l'acciaio si distinguono gli elettrodi rutilici costituiti da biossido di titanio che consente di non influenzare negativamente il bagno di fusione. Si genera un cordone di buon aspetto con facilità di rimozione della scoria.

  • Elettrodi Rutili

    Gli elettrodi rutili si caratterizzano per il rivestimento in biossido di titanio, il rutilo. Sono gli elettrodi generalmente utilizzati nelle saldature di carpenteria e hobbistica. Il rutilio si caratterizza per una fusione simile all'ossido di ferro.

    Sono infatti elettrodi di facile utilizzo che pur non assicurando una tenuta meccanica della stessa qualità degli elettrodi basici risultano tra i più utilizzati.

  • Elettrodi Basici

    Gli elettrodi basici sono costituiti da un rivestimento con ossidi di ferro, ferroleghe di Mn, Si, Ca e Mg con l'aggiunta di fluoruro di calcio.

    Gli elettrodi basici sono generalmente utilizzati quando si vuole garantire la massima sicurezza alla struttura o quando gli acciai non siano di alta qualità.

    Tali elettroti trovano applicazione nelle costruzioni della cantieristica navale e ferroviaria e per molteplici utilizzi quali la costruzione di macchinari, caldai e realizzazioni di strutture in acciaio

  • Ossigas

    La saldatura e taglio ossigas avviene mediante l'assemblamento di metalli tramite la fusione graduale del metallo di base. 

    Particolarmente utilizzato in lavori di hobbistica, fai da te, in procedure di manutenzione e riparazione necessita di una fiamma ossicombustibile. L?acetilene consente di ottenere saldaturedi qualità.

    Il sistema, per tali tipologie di saldature, è costituito da un posto ossiacetilenico con bombole di gas di ossigeno, riduttori di pressione, accessori e cannello per saldatura e talgio.

  • Torce per saldatura

    Le torce per saldatura trovano applicazione nelle operazioni di saldatura a TIG, quest'ultima può avvenire in atmosfera libera o in ambiente chiuso.

    Nell'ambito del sistema di saldatura con elettrodo refrattario e protezione in atmosfera di gas inerte è costituito da un filo infusibile di tungsteno.

    Tale tipologia di saldatura che si avvale, appunto, di torce che portano l'elettrodo di tungsteno sul quale viene fatto defluire il gas inerte con funzioni protettive è ideale per saldare acciai inossidabili, leghe ferrose ad alto tenore di elementi speciali, metalli non ferrosi come il rame, alluminio, magnesio e altre leghe.

    Le torce per saldatura MIG si distinguono le torce a filo che possono essere con raffreddamento ad aria.

    Le torce possono essere:

    • manuali e automatiche
    • per generatori standard
    • per generatori avanzati con regolazioni dei parametri di saldatura o richiamo dei programmi direttamente sulla torcia
    • con lancia fissa o, in alcuni modelli, flessibile

    Le torce a filo sono ideali anche per piccoli lavori in corrozzeria e per impianti a filo portatili. Sono anche impiegati per profili angolati grazie alle piccole dimensioni.

Showing 1 - 7 of 7 items