SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO
Spedizione con corrieri nazionali tracciabili
 
GARANZIA ITALIA E PAGAMENTI SICURI
Garanzia 2 anni e pagamenti con bonifico o PayPal
 
ASSISTENZA CLIENTI
Tecnici specializzati al tuo servizio

Menu

Fornitori

Speciali

Addolcitori acqua 

Addolcitori per acqua domestici per uso casalingo con prezzi in offerta per addolcimento dell'acqua e 

Come funziona un addolcitore per acqua ?

Gli addolcitori sono costituiti da un serbatoio in resina, da un contenitore per il sale, da gruppo valvole e dai raccordi oltreaduna centraline elettronica che consente di effettuare la rigenerazione au...

Addolcitori per acqua domestici per uso casalingo con prezzi in offerta per addolcimento dell'acqua e 

Come funziona un addolcitore per acqua ?

Gli addolcitori sono costituiti da un serbatoio in resina, da un contenitore per il sale, da gruppo valvole e dai raccordi oltreaduna centraline elettronica che consente di effettuare la rigenerazione automatica.

L'addolcimento dell'acqua avviene mediante il passaggio all'interno del letto delle resine che permettono di scaricare gli ioni di calcio e magnesio riducendo in tal modo la durezza dell'acqua.

Quando la carica si esaurisce è necessario rigenerare la resina con l'aggiunta di cloruro di sodio, ovvero un particolare sale per tale utilizzo.

Come avviene la rigenerazione delle resine.

L'Addolcitore è costituito da resine che devono essere rigenerate. La rigenerazione può avvenire in modo automatico mediante l'utilizzo di controllori elettronici o manualmente, anche ormai tutti gli addolcitori residenziali sono costituiti da comandi elettronici.

I programmi di rigenerazione possono essere a tempo, a volume oppure combinati volume - tempo.

Cosa significa acqua dura

Il termine durezza viene indicato per quelle acque che contengono quantità maggiori di elementi minerali rispetto alla media. Sono principalmente due i minerali presenti: magnesio e calcio, maggiore è la loro presenza, maggiore sarà la durezza dell'acqua.

Perchè è importante addolcire l'acqua

Le acque dure possono provare diversi problemi con l'incrostazione delle tubazioni e la dissoluzione del sapone. L'utilizzo dell'addolcitore è consigliato per proteggere gli elettrodomestici, i macchinari di lavaggio utilizzati in ambito commerciale e industriali, come le lavanderie, impianti solari e termici, impianti di condizionamento, ecc.

L'ostruzione delle tubazioni da parte dell'acqua dura può comportare la comparsa di depusiti che posssono danneggiare o diminuire l'efficienza dei caldaie, serbatoi, boiler, macchinari, elettrodomestici, utensili ecc.

Il prezzo di un addolcitore e il costo dell'addolcimento

Gli addolcitori sono macchinari che possono comportare molteplici benefici e ridurre in modo significativo i costi di manutenzione. Il prezzo di un addolcitore è dipeso dalla portata, dalla tecnologia utilizzata e dalla marca.

In genere il prezzo parte dai 400 fino a 1000 euro per un addolcitore professionale.

Quando dura un addolcitore ?

L'addolcitore per acqua è un dispositivo che consente un utilizzo prolungato per molti anni, la tecnologia costruttiva è infatti estremamente semplice e poco soggetta a rotture.

In ogni caso, alcune parti, come il controllore elettronico, la resina interna, possono presentare dei problemi derivanti dall'usura, tuttavia, la durata media è di circa 20 anni.

Continua a leggere »

Ci sono 5 prodotti.

Showing 1 - 5 of 5 items