Tutte le migliori vendite
Gruppi di pressione acqua
Gruppi di pressione acqua

Gruppi di pressione acqua

Gruppi di pressione acqua sono sistemi preassemblati costituiti da due elettropompe, quadro di controllo e dove previsto da inverter e da tutti gli attacchi necessari per l'incremento della pressione in sistemi idraulici.

Generalmente l’acqua della rete idrica municipale raggiunge le utenze domestiche, industriali  o commerciali con una quantità e pressione sufficiente. Tuttavia, quando l’acquedotto non è in grado di rifornire le utenze con una quantità e pressione di acqua sufficienti o quando l’acqua deve essere prelevata da cisterne o pozzi è necessario l’installazione di un gruppo di pressione costituito da almeno due pompe collegate tra loro che consente di incrementare la pressione dell'acqua.

Caratteristiche tecniche dei Gruppi di Pressione

I Gruppi di pressione per uso residenziale sono costituiti da due pompe regolate da pressostati o trasmettitori di pressione a velocità fissa o variabile.

Consigliati per il rifornimento di acqua in case (uso domestico) con con prelievo intermittente e variabile. Ed in particolare per generare pressione e trasferimento d'acqua nei seguenti contesti:

  • Edifici pubblici
  • Ville
  • Case singole
  • Condomini
  • Irrigazione giardini

Il collegamento tra le pompe avviene mediante l’utilizzo di tubazioni d’aspirazione e mandata, entrambe sono collegate in modo fisso ad un’unica base. Le pompe sono allacciate ai collettori mediante valvole d’intercettazione e valvole di ritegno.

Filtri attivi

Seguici su Facebook